AVVERTENZE

Nell'utilizzo di moderne tecnologie si possono risolvere problematiche molto difficili o si possono ottimizzare i tempi e quindi i costi con risultati di eccellenza difficilmente ottenibile in maniera tradizionale.

La fresatura con braccio antropomorfo permette enormi vantaggi in termini di tempo di lavorazione,  impiego di personale e di conseguenti costi, lavorazioni realizzabili solo con l'uso della macchina, realizzazioni in scala accurate nei dettagli con ingrandimenti impossibili da ottenere con metodi tradizionali etc.

Questo implica consegne veloci, perfetta aderenza alla modellazione 3D, estrema cura nei particolari, elevata qualità facilmente raggiungibile.

Tutti questi vantaggi però non coprono la totalità dei casi che si possono verificare: talvolta la complicazione della modellazione o la scansione di modelli esistenti implica parti inaccessibili o "sottosquadri" impossibili da raggiungere anche per le capacità della macchina.

Ci sono altresì delle sculture che risultano particolarmente ostiche nello sviluppo del percorso di fresatura richiedendo la suddivisione del pezzo in più parti, di conseguenza, i tempi di realizzazione si amplificano.

Anche il materiale da fresare ovviamente ha la sua importanza: il polistirolo densità 15 kg/mc permette una velocità di fresatura ben diversa da legno e/o poliuretano densità 50 o addirittura 100 kg/mc.

Non è possibile realizzare tutte le sculture, ogni oggetto ha una sua caratteristica che va analizzata di volta in volta.

Per concludere, ogni oggetto realizzato con fresatura robotica è sicuramente di qualità superiore, tempi ridotti e costi contenuti. In poche parole "risultato certo".

​​​

sculture IN polistirolo

Via Tione, 50

37010 Pastrengo (VR)

Tel.  045 894 225 2

info@animatrix.it

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram